ll Presidente Matteo Moretti èlieto di annunciare che anche quest’anno centinaia di bambini si sfideranno nella Palestra Comunale di Via Garibaldi a Capergnanica nell’ambito della “12^Edizione del Torneo di Natale”, manifestazione pregevolmente organizzata da Iuvenes Capergnanica A.S.D.

In programma cinquediverse categorie che si confronteranno a 3, 5 e 6 giocatori:Scuola Calcio 2013, Mignon 2012 , Primi Calci 2011, Pulcini 2010e Pulcini 2009 di Iuvenes Calcio, Pianenghese, Arzago, Spinese, Standard, SIF Academy, Luisiana, Castelnuovo, Ripaltese, Doverese e Offanenghese.

I piccoli calciatori inizieranno a sfidarsi venerdì 13 Dicembreper terminare, con le fasi finali della categoria Pulcini 2010, nella tarda serata di martedì 17 Dicembre.

La giornata di domenica 15 Dicembresarà invece dedicata al Torneo delle Società Professionistiche categoriaPulcini 2010e vedrà in campo le formazioni di:InternazionaleF.C., JuventusF.C., AtalantaB.C., CremoneseU.S., Monza 1912S.S. e BresciaCalcio.

Il Torneo di Natale organizzato da Iuvenes si conferma come uno degli appuntamenti calcistici più longevi ed aggregantidel territorio (essendo ormai arrivato al dodicesimo anno consecutivo ed avendo visto giocare ormai migliaia di bambini), grazie all’impegno di tutti i dirigenti, allenatori e collaboratori della società sportiva ospitante che, da anni, hanno saputo creare e far funzionare con passione la grande macchina organizzativa.

Novità di quest’anno il servizio di bar e cucina organizzato dall’Associazione Marcotti Osvaldo Onlus, con il patrocinio del Comune di Capergnanica, all’interno del tendone posto nel parcheggio della Palestra Comunale, il cui intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico per i bambini diversamente abili della scuola elementare di Capergnanica e media di Ombriano.

Come ogni anno, ogni sera al termine degli incontri verranno estratti i vincitori della lotteria dei cesti di Natale abbinati ai biglietti d’ingresso.