Progetti

Filosofia

Il modello formativo condiviso in tutte le categorie del settore giovanile di Iuvenes definisce un protocollo preciso e progressivo che pone al centro del progetto ludico sportivo ogni singolo bambino.

Attraverso il gioco con il pallone, strumento imprescindibile, il giovane costruisce relazioni ed impara a trovare il proprio ruolo nel gruppo. Solo dopo un percorso di crescita fatto di certezze ed autostima il gioco potrà farsi sport portando con se il giusto bagaglio di impegno e responsabilità contribuendo ad accompagnare il giovane sino all’attività agonistica.

Le prime tappe della formazione del giovane giocatore sono coordinate da uno staff di dottori in Scienze Motorie che seguiranno il bambino alla scoperta progressiva delle proprie capacità coordinative mentre le fasi successive avranno come punto di riferimento gli Educatori Professionali impegnati sul focus delle relazioni e degli aspetti caratteriali. Solo in un secondo momento i giovani atleti troveranno le figure degli allenatori veri e propri i quali potranno avvicinare l’aspirante calciatore alle prime nozioni sportive ed entrare nella fase “agonistica” del gioco.

Solo dopo un percorso di crescita fatto di certezze ed autostima il gioco potrà farsi sport...