È tutto pronto per la Terza Edizione del “Gerundino Cup”, la kermesse calcistica organizzata da Iuvenes Capergnanica dedicata ai Giovani. Ad ospitare tutte le gare sarà l’impianto sportivo Pierino Nichetti, gestito da Iuvenes sotto la guida del Presidente Matteo Moretti coadiuvato dal vice Roberto Pessani e dal direttore tecnico Domenico Marchesetti. All’interno della manifestazione saranno rappresentate 6 categorie dell’attività di base d agonistica, dalla Scuola Calcio sino alla categoria Allievi.

Idealmente Gerundino Cup si apre con un altro grande evento che si svolgerà il 30 Maggio alle ore 21, ovvero il turno di qualificazione del Trofeo Dossena tra le formazioni Primavera del Brescia e Gois (Giappone). Un traino imperdibile per gli appassionati calcistici di Capergnanica e non

Ad aprire i giochi del Gerundino Cup invece saranno i neroverdi di Mister Ortolo che nel programma dedicato ai Giovanissimi, il 31 Maggio, disputeranno un quadrangolare con Alba Crema, Ripaltese ed Oratorio Sabbioni.

Seguiranno subito dopo nella stessa serata gli Allievi di Omar Giavazzi, che si contenderanno il trofeo con Alba Crema, Luisiana e Castelnuovo. La nuova formula prevede oltre una settimana di attività, con qualificazioni e fasi finali in due giornate distinte. Il 1 Giugno segnerà l’apertura dei giochi per le categorie dell’attività di base con i “Piccoli Amici” impegnati in un festival del 3Vs3 con SIF Academy, Spinese e Crespiatica ed i Pulcini Under 11 di Mister Dossena nelle qualificazioni con Oratorio Sabbioni, Trescore, Pianenghese, AC Crema e Crespiatica. Il 2 Giugno vedrà sul campo le categorie dei Primi Calci Under 8 e Under 9 con le formazioni dei Mister Marchesetti e Monaci, che ospiteranno l’Atletico Agnadello, Doverese, Alba Crema, SIF Academy, Capralbese, Castelleone, AC Crema e Ripaltese.

Dopo la pausa le gare riprenderanno vendendo in campo gli Esordienti di Mister Festari il 6 Giugno, che si contenderanno il trofeo con le compagini di Ripaltese, Trescore, Alba Crema, Castelnuovo e Luisiana. Il secondo weekend sarà dedicato alle fasi finali sino alla conclusione del Torneo fissata per il 9 Giugno.

Ma Gerundino Cup non è l’evento di chiusura della stagione, bensì quello che apre la stagione estiva di Iuvenes, che si presenterà ai nastri di partenza per il “Village 2019” dal 10 al 21 Giugno, con oltre 50 bambini che animeranno le due settimane di giochi e calcio, sempre all’interno dell’ impianto Pierino Nichetti.

Di seguito il calendario completo delle gare.