Iuvenes torna in campo, dopo mesi di sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria, grazie all’invito dell’Oratorio di Ombriano e del CSI di Crema, rappresentando una delle componenti sportive del camp estivo “Summer Life” organizzato dallo stesso Oratorio di Ombriano.

Iuvenes non ha esitato un attimo a dare il proprio contributo per far tornare in campo bambini e ragazzi, consapevole del proprio ruolo sociale ed educativo, in questo periodo ancora più necessario ed importante per tutti i ragazzi.

8 figure (tra istruttori, allenatori e volontari) si stanno impegnando a giorni alterni sui campi dell’Oratorio di Ombriano da martedì 23 Giugno, sino alla fine di Luglio.

Dal 29 di Giugno, l’impegno di Iuvenes raddoppierà con la partecipazione dei suoi istruttori anche al camp “Summer Life” dell’Oratorio di Capergnanica, che aprirà le porte a fine mese.

Per poter accedere ai campi da gioco, tutti i nostri allenatori e volontari hanno conseguito le abilitazioni specifiche previste dall’ATS, tramite la frequentazione dei corsi da questa predisposti per la gestione dei centri estivi pro Covid-19.